Handmade in Italy
come nasce Morbidog
Il fondatore, Giannino Rigotto, nasce a Vicenza nel 1965.
Ha frequentato gli studi conseguendo il diploma professionale di tecnico stampatore.
Da sempre amante degli animali si è avvicinato alla cinofilia grazie al suo fedele Lapo che è stato da collegamento con le discipline sportive. Prima su tutte l'agility.
A seguito di una collisione con un ostacolo durante un allenamento di agility, che per fortuna ebbe solo lievi conseguenze, decise di studiare un prodotto innovativo in fatto di sicurezza per far sì che cani e conduttori si potessero divertire senza particolari rischi di infortunio. Perciò, mettendo a frutto l'esperienza nata nel mondo della stampa e, in collaborazione con aziende leader nel settore della telonistica e carpenteria, nel 2012 nacque "MorbiDog".
Contestualmente venne realizzato il primo prototipo di ostacolo "morbido" ideato, creato e sviluppato in modo artigianale. Lo stesso, prima di entrare in produzione, venne testato per diversi mesi nelle condizioni più avverse e con moltissimi cani. Dopo i test che diedero un esito positivo superiore alle aspettative, iniziò la produzione del castello (o muro) per poi implementare la gamma dei prodotti con il salto in lungo, la ruota, lo slalom e altri ostacoli collegati alla disciplina sportiva.
MorbiDog è quindi l'originale e artigianale prodotto "made in Italy".